Mario Aiudi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante che ha raggiunto la finale di The Voice Senior.
Una delle grandi rivelazioni di The Voice Senior nell’edizione 2023 è stato un cantante dal talento straordinario, nonostante l’età molto avanzata. Un artista che ha avuto l’opportunità di incrociare la sua voce anche con un artista immortale come Frank Sinatra. Stiamo parlando di Mario Aiudi, uno dei gioielli del team guidato dai Ricchi e Poveri. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Mario Aiudi: biografia e carriera
Tra le storie più emozionanti di questa edizione di The Voice Senior c’è sicuramente quella di Mario Aiudi, cantante classe 1940 o 1941, cresciuto in un orfanotrofio. Appassionato di musica fin da bambino, ha cominciato a cantare durante le celebrazioni della messa nel luogo in cui è cresciuto. Appena diventato adulto, è quindi partito per l’Inghilterra, alla ricerca di fortuna.
Appassionatissimo di musica, ha girato il mondo per inseguire il suo sogno, approdando anche in America. E qui ha avuto l’opportunità di cantare anche con uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi: Frank Sinatra.
Deciso a regalarsi un’ultima grande possibilità, si è presentato a The Voice Senior cantando un brano di altissimo valore per lui: The Lady Is a Tramp. Con la sua splendida voce ha colpito tutti i giudici, anche grazie a un accento tipicamente inglese, e alla fine ha scelto di entrare nel team dei Ricchi e Poveri.
Nonostante la concorrenza fortissima, Mario è riuscito a superare ogni tipo di ostacolo, conquistando anche la qualificazione alla finale del talent dedicato agli over 60.
La vita privata di Mario Aiudi
Si è sposato in Inghilterra e ha avuto tre figli dal suo matrimonio. Solo dopo aver divorziato è tornato in Italia.
Sai che…
– Nel corso della sua avventura all’interno del talent ha più volte dimostrato di avere una voce che ha poco a che invidiare a quella del grande Sinatra.